Formaggio Asiago DOP

Dolomais con formaggio Asiago dop

L’Agriturismo Bon Tajer è lieto di annunciare che da oggi sono disponibili le Dolomais al formaggio Asiago DOP: il classico sapore delle croste di polenta Dolomais si unisce così al gusto pieno e saporito del formaggio DOP di latte bovino che, in termini di produzione, è in Italia. DOP significa che può essere prodotto solo con latte proveniente dalla zonda di Asiago, come certificato dagli appositi organismi di controllo.

Dolomais al formaggio Asiago dop

Le croste di polenta Dolomais al formaggio Asiago DOP sono davvero speciali perché uniscono due grandi e antiche tradizioni gastronomiche venete: si pensi che la produzione dell’Asiago è diventata prevalente nell’omonimmo  altopiano fin dalla metà dell’800, mentre le croste di polenta sono un alimento contadino la cui origine si perde nella memoria dei tempi. Ecco perché l’unione di due sapori così tradizionali è davvero fantastica al palato, e trasmette un gusto armonioso e coerente.

Le Dolomais al formaggio Asiago dop sono fantastiche gustate da sole perché sono uno snack super-sano e leggero: sono fatte semplicemente con acqua delle Dolomiti, farina di mais sponcio, sale e Formaggio Asiago dop, senza l’aggiunta di alcun prodotto chimico, olio o conservante; infine sono cotte al forno e non fritte, per mantenere la loro naturale leggerezza.

Me sa da sole sono fantastiche, provate a gustare le Dolomais al formaggio Asiago dop in abbinamento a un salume locale veneto durante una gustosa merenda, oppure in sostituzione al pane: rimarrete stupiti dal loro sapore deciso ma delicato, che saprà esaltare gli abbinamenti con carni, sughi, o con qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisca.

Leave A Comment