Lentiai Stravecchio

Dolomais con formaggio Lentiai Stravecchio

L’agriturismo Bon Tajer annuncia con orgoglio la collaborazione con un’altra latteria storica del territorio belllunese: la latteria di Lentiai. Da questa collaborazione nascono le Dolomais con formaggio Lentiai Stravecchio.

La latteria di Lentiai (BL) è una delle latterie storiche della Valbelluna; piccola ma con una lunga storia, questa latteria locale è molto legata ai sapori tradizionali. Come descritto dalla guida della Strada dei Formaggi e dei Sapori Bellunesi: “I suoi prodotti, degni eredi di tanti anni di duro lavoro, sono particolarmente ricercati per la loro antica e rara genuinità”. In particolare il Formaggio Lentiai Stravecchio è uno dei suoi prodotti più apprezzati. Le Dolomais con formaggio Lentiai Stravecchio hanno un sapore intenso e con un retrogusto leggermente piccante che richiama i sapori rustici di un tempo.

Il Formaggio Lentiai Stravecchio

Formaggio a pasta semicotta prodotto con latte vaccino parzialmente scremato e pastorizzato, stagionato dai 18 ai 24 mesi, dal sapore forte e vivace, mai piccante. Straordinario se mangiato a scaglie. Ideale se grattugiato sui primi piatti. Insuperabile se abbinato alla polenta calda. Per apprezzare al meglio le caratteristiche del prodotto consigliamo di gustarlo a temperatura ambiente.

Leave A Comment