Artwork-montagna
Dolomais lo snack sano e leggero con ingredienti delle Dolomiti

Le Dolomais non sono fritte, vengono cotte al forno senza aggiunta di grassi, utilizzando solo gli oli presenti naturalmente nel mais per mantenere intatto il saporo originale, le proprietà nutrizionali e la salubrità degli ingredienti.

Nessun additivo chimico viene aggiunto alla Dolomais. La loro conservazione avviene naturalmente grazie al processo di essiccazione che, eliminando l’acqua, consente alle Dolomais di non deperire velocemente.

Utilizziamo solamente farina integrale di Mais Sponcio, un’antica varietà autoctona delle Dolomiti Bellunesi che conferisce un sapore del tutto particolare alle Dolomais, grazie anche alla coltivazione in un ambiente sano e pulito.

L'origine della
TRADIZIONE

Mais Sponcio delle Dolomiti Bellunesi
logonew_white

fatte SOLAMENTE con

sale, acqua e farina di mais

Le Dolomais sono degli snack sani, leggeri e naturali, realizzati con tre soli ingredienti: sale, farina integrale di mais e acqua delle Dolomiti. Coltiviamo il nostro granoturco in un ambiente puro ed incontaminato ai piedi delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, per realizzare un prodotto di altissima qualità che richiama un sapore antico della tradizione di montagna.

Dolomais con formaggio PIAVE DOP

Da sempre le Dolomais sono espressione dei gusti più genuino e tradizionali del bellunese, grazie alla forte tradizione che lega le croste di polenta al territorio di montano della provincia di Belluno. Ecco perché è nata spontaneamente la collaborazione con Lattebusche, storica latteria cooperativa bellunese che ha fatto del formaggio Piave dop uno dei prodotti locali più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

Dolomais con Piave Dop, un illustre matrimonio di sapori

Dal matrimonio tra queste due eccellenze nascono le Dolomais con Formaggio Piave dop: uno snack saporito e gustosissimo come non ne avete mai provati. A differenza dei normali prodotti commerciali “al gusto di formaggio”, nelle Dolomais con Formaggio Piave dop il formaggio c’è veramente… e che formaggio!

L’11 giugno 2018 a Bruxelles, in occasione del Superior Taste Award, il Formaggio Piave dop Vecchio “Selezione Oro” è stato premiato con il Crystal Taste Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti che per tre anni consecutivi ottengono la valutazione massima di 3 stelle, confermandosi un prodotto di qualità eccellente. Si tratta dell’unico formaggio italiano ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. E questo è solo uno dei tanti premi vinti da questo formaggio eccezionale.

Dolomais con Piave Dop, uno snack sano tutto da gustare

Grazie all’aggiunta del Formaggio Piave dop le Dolomais diventano ancora più sfiziose e deliziose, anche mangiate da sole!